Proxy infortunio INAIL

Proxy infortuni INAIL - L'open source incontra la denuncia d'infortunio

Negli ultimi anni la pubblica amministrazione sta evolvendo verso la digitalizzazione.
Molteplici decreti di legge sono stati approvati per definire scadenze e regole di compilazione atte a ottimizzare e velocizzare la comunicazione tra gli enti, il cittadino e le aziende.

La denuncia/comunicazione d'infortunio è l'adempimento al quale è tenuto il datore di lavoro nei confronti dell'Inail in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori dipendenti o assimilati soggetti all'obbligo assicurativo, che siano prognosticati non guaribili entro tre giorni escluso quello dell'evento, indipendentemente da ogni valutazione circa la ricorrenza degli estremi di legge per l'indennizzabilità.

specifiche INAIL

Proxy infortunio INAIL nasce inizialmente come un'esigenza per i consulenti del lavoro per le associazioni di categoria di CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
Ponendo come suo obiettivo principale l'abbattimento dei tempi di compilazione, la semplificazione delle procedure e la sicurezza dei dati necessari all'acquisizione della denuncia d'infortunio presso INAIL, l'Hcm Group presenta un prodotto innovativo, completo e solido.

 

Principali funzionalità:

  • recupero della posizione assicurativa della ditta presso INAIL
  • stampa della denuncia d'infortunio per invio tramite PEC
  • invio della denuncia d'infortunio tramite cooperazione applicativa
  • recupero della ricevuta d'invio della denuncia d'infortunio
  • recupero del modulo per il datore di lavoro
  • recupero del modulo per la pubblica sicurezza
  • gestione delle statistiche delle dispositive effettuate
  • completa integrazione con il software di Porta di Dominio OpenSPCoop.
  • console Web di gestione delle denunce e possibilità di configurazione dei profili di utenza


Semplificare, velocizzare, risparmiare.


Caratteristiche importanti del prodotto


Fruibilità del servizio, un prodotto facilmente fruibile dagli utenti è un prodotto di successo che verrà utilizzato da molti.
Immediatezza delle comunicazioni con gli enti, possibilità d'invio diretta sulla porta di dominio permette un contatto veloce con INAIL. 
Sicurezza delle comunicazioni, la qualità del servizio, l'esito dell'invio delle denunce d'infortunio è tracciato e controllato.
Tracciabilità delle comunicazioni sulla porta di dominio, ogni comunicazione effettuata può essere analizzata tramite la consultazione dello storico negli esiti (Invio, errori di connessione, documentazione ricevuta)
Verifica dei dati prima dell'invio ad INAIL, è possibile verificare la corretta compilazione della domanda d'infortunio prima di effettuare l'invio.
Unicità del servizio offerto, la Hcm Group fa parte della ristretta cerchia che fornisce il servizio della denuncia d'infortunio alle pubbliche amministrazioni.
Solidità, il nostro servizio d'infortunio open source nasce da un prodotto realizzato da Hcm Group utilizzato da anni dalla PA.
 
 

Hcm Group inserisce all'interno del mondo open source un prodotto solido e innovativo.

Solido perchè proviene da un portfolio di servizi utilizzati quotidianamente dalla pubblica amministrazione da molteplici anni.

Innovativo perchè utilizza il canale della cooperazione applicativa.

 
Proxy Infortunio INAIL è la punta dell'iceberg di un processo aziendale Hcm Group, che vuole essere promotore e veicolo per il mondo della cooperazione applicativa. Questo obiettivo è stato realizzato fornendo a cittadini, professionisti, enti e aziende, gli strumenti necessari per entrare in contatto con la cooperazione applicativa in modo immediato e semplice.

La Hcm Group mette a disposizione la sua affermata esperienza maturata nel mercato della pubblica amministrazione e dello sviluppo software, attraverso la quale è in grado di fornire un pacchetto di prodotti e di strumenti volti ad ampliare e ottimizzare l'esperienza di business dei propri clienti.