Hcm Group sceglie l'open source
La scelta della Hcm Group di sviluppare software open source, permette all'azienda di fornire una maggiore velocità nella realizzazione del time-to-market riducendo notevolmente i costi di licenza e di manutenzione pur mantenendo un alta qualità del servizio proposto.

I software open source forniscono un alternativa flessibile, consentendo un ampia possibilità di personalizzazione del prodotto.
La Hcm Group fornisce un prodotto open source che pone come principale obiettivo l'abbattimento dei tempi burocratici dovuti alle macchinose procedure di compilazione, invio e recezione di una denuncia di infortunio.
Proxy infortunio INAIL è la risposta open source della Hcm Group, in grado di fornire alle organizzazioni l'aiuto necessario per consolidare la propria posizione sul mercato puntando ad aumentare la redditività, ottimizzando i tempi e migliorando la qualità del lavoro effettuato.
- Immediatezza: le comunicazioni con l'ente avvengono in tempo reale. Un servizio veloce permette l'aumento della propria produttività.
-
Sicurezza: un validatore specifico controlla automaticamente prima dell'invio della domanda la correttezza dei dati nella loro forma e struttura. La verifica previene gli errori di compilazione migliorando la qualità del lavoro.
-
Semplicità: la semplicità nell'utilizzo è l'obiettivo dei nostri sviluppi. Le informazioni sono acquisibili utilizzando un form intuitivo e integrato.

L'Hcm Group possiede un ampia esperienza nel settore della cooperazione applicativa. Occupandosi di sviluppo di software utilizzati quotidianamente nella pubblica amministrazione da oltre 8 anni con oltre 23 milioni di transazioni gestite acquisite e certificate, l'azienda appartiene ad un ristretto gruppo di sviluppo che collabora con interlocutori di punta come INAIL ed INPS, partecipando nell'ampliamento e nella verifica dei servizi SPCOOP.
Prodotti come D@MaIn, Adcives e Pdd Cloud costituiscono un ricco bagaglio che l'azienda aggiorna e sviluppa quotidianamente nel rispetto di tutte le normative vigenti e specifiche tecniche richieste.
I processi di sviluppo dell'azienda in cooperazione applicativa vantano la certificazione di qualità ISO9001:2015
La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità dell’azienda da parte di Bureau Veritas – organismo accreditato dall’ente di certificazione italiano, Accredia – ha attestato la conformità della struttura organizzativa di Hcm Group.