Hcm Group

Il successo dei nostri clienti è il nostro successo

La HCM Group è una società presente nel mondo dello sviluppo software dal 2007.

Nata dall'unione di due grandi aziende specializzate nel campo dell'informatica, della progettazione e della creazione di applicativi web, la HCM Group sfrutta le sue competenze per dedicarsi allo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Costituita da un team di esperti nella creazione di applicazioni Enterprise, la Hcm Group pone come obiettivo primario il successo dei propri clienti offrendo Strumenti, Servizi e Tecnologie innovative in grado di appagare ogni necessità nell'ambito del Business.

La nostra missione: fornire gli strumenti necessari all'azienda per crescere ottimizzando il lavoro e ottenendo la possibilità di aprirsi a nuove opportunità di mercato.

La Hcm Group nasce nel 2007 dalla fusione di due società: Cm (Computer Management) e Hypercube.

 

La CM Computer Management nasce nel 1983, è composta da esperti in analisi gestionale e amministrativa, che mettono al servizio del Cliente conoscenze e tecnologie innovative, acquisite negli anni in diversi ambienti operativi, quali la Pubblica Amministrazione, il settore previdenziale e normativo, le Associazioni di Categoria e Sindacali, gli Enti pubblici e le Piccole e Medie Imprese, fornendo soluzioni e prodotti informatici personalizzati con centinaia d'installazioni su tutto il territorio nazionale e internazionale.

La Computer Management Business, partner di IBM, certifica i suoi software sui più alti standard mondiali. È presente nell'area previdenziale associativa e sindacale, dove fornisce software e consulenze per strutture di rilevanza nazionale, con prodotti per l'automazione degli Uffici di Patronato, di Tesseramento e Contabilità Generale e Industriale. Dal 1990 collabora con la CNA.

 

Hypercube nasce nel 2001, la cui missione aziendale si focalizza sulle nuove tecnologie web oriented e la progettazione di architetture SOA. I primi impegni nella consulenza informatica avvengono attraverso grandi progetti Enterprise con tecnologia Java Enterprise per conto della Regione Lazio (Project Management progetto Si.Rel Intranet gestionale interna), in seguito cura progetti per conto dell’Istituto Poligrafico dello Stato (Supervisione progettuale applicativo TRIM e SiDiMar). Per E.N.I S.p.A. (Project Management progetto Sipgi@ - Internal Audit Eni nel mondo) realizza Web Application con obiettivi di gestione, contabilità e monitoraggio di risorse delle società interne al gruppo ENI.

Hypercube è iForce Partner di Sun Microsystems e DSP Business Partner di HP.

 

La Hcm Group punta verso il futuro: il pensiero che guida l'azienda è la continua innovazione e il continuo aggiornamento delle proprie competenze così da poter offrire ai nostri clienti un prodotto tecnologicamente all'avanguardia.

Le soluzioni progettate, i gestionali e gli applicativi software offerti sono in grado d'interagire con l’utente in modo semplice ed efficace, con ambienti di lavoro personalizzati anche in realtà altamente complesse, mantenendo la semplicità d’uso, la qualità del lavoro svolto, l’ottimizzazione delle risorse impiegate e un rapido raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L'integrazione tra i sistemi, la capacità di gestire in modo armonico le problematiche connesse ai diversi settori e l'analisi diretta eseguita in stretta collaborazione con i clienti, consente alla Hcm Group la creazione di software a misura delle necessità dei nostri committenti.

 

 

“Team significa squadra.

I componenti di un team interagiscono tra di loro,

per il raggiungimento dell’obiettivo”

Le aziende che si trovano a operare nel mercato di oggi devono essere pronte a cogliere in anticipo i mutamenti e le tendenze del settore di appartenenza. In tale contesto giocano un ruolo fondamentale le persone che compongono le aziende. Il successo che un’azienda può ottenere sul mercato è infatti strettamente connesso al successo delle persone che compongono quella realtà.

La squadra della Hcm Group è costituita da un gruppo di professionisti altamente specializzati, con esperienze pluriennali alle loro spalle che collaborano strettamente con giovani dinamici e all'avanguardia. 

Il gruppo di lavoro è suddiviso in 5 aree di competenza per soddisfare al meglio ogni esigenza proposta dal Cliente. Ogni area è gestita da un responsabile, una figura competente e professionale che dirige le dinamiche organizzative, strategiche e lavorative del proprio settore.

Questa distribuzione organizzativa permette una maggiore professionalità nel gestire i lavori e il raggiungimento degli obiettivi, sfruttando le diverse competenze.

La presenza interna all'azienda della squadra di programmatori software garantisce affidabilità, reperibilità, disponibilità costante, continuità nello sviluppo e forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi. 

Le abilità di ciascuno e l'affiatamento maturato consente una riduzione dei costi aziendali e conseguentemente anche del prezzo di software e applicativi che HCM Group offre ai propri clienti.